DXS LAB - DONNEXSTRADA
Skip to content Skip to footer

DXS LAB

Laboratorio di idee contro la violenza: creatività - attivismo - tecnologia

Il DXS LAB è pensato per attivare i ragazzi delle scuole secondarie di secondo livello sulle tematiche della violenza di genere e dell’attivismo. Riteniamo che attraverso l’utilizzo della tecnologia e dei social, gli studenti possano diventare agenti del cambiamento
sociale e culturale.

Il progetto DONNEXSTRADA si basa proprio su questa consapevolezza: è importante conoscere gli strumenti di comunicazione contemporanei e digitali, ed utilizzarli per offrire servizi innovativi e concreti.

L’utilizzo del social è estremamente importante proprio perchè la società è sempre di più connessa e digitalizzata, come vediamo dai dati:

  • In Italia le persone connesse a Internet sono 50,85 milioni, ovvero l’84,3% della popolazione italiana.
  • Le persone che usano i social media in maniera attiva sono 43,2 milioni, vale a dire il 71,6% della popolazione italiana.
  • Nel corso dell’ultimo anno le persone che usano i social media sono cresciute del 5,4%, con 2.2 milioni di nuovi utenti.

Il DXS LAB affronterà tematiche quali il consenso, empowerment femminile, body shaming, catcalling, revenge porn, dipendenza affettiva, violenza di genere, identità di genere, IVG, violenza digitale.

Il DXS LAB sarà condotto dal team DONNEXSTRADA, composto da professionisti nel settore psicologico, legale e dalle co-fondatrici.

Rendi le città più sicure

SOSTIENI IL PROGETTO DXS LAB

Porta il progetto DXS LAB nella tua scuola
→ Se hai una scuola e non vuoi aspettare, puoi aderire al progetto DXS LAB con una donazione minima di 500€ per laboratorio tramite il seguente modulo oppure contattando l’Associazione all’indirizzo info@donnexstrada.org

Sei un’azienda e vuoi sostenere il progetto DXS LAB?
→ contattaci a aziende@donnexstrada.org o clicca qui

Sei un privato cittadino e vuoi sostenere l’Associazione DonneXStrada supportando i nostri progetti?
clicca qui per scoprire come